venerdì 13 novembre 2009

VARIE

Sono in partenza e non ho tempo, quindi butto lì qualche mia considerazione.

Giovanardi
Ha chiesto scusa due giorni fa. L'ho visto con i miei occhi in televisione.
Questo non vuol dire che non abbia sbagliato quando ha parlato ma che è fuori di luogo insistere dopo due giorni dicendo che "continuiamo a negare".
Per inciso Alemanno, interrogato in proposito, disse che Giovanardi aveva sbagliato dopo due ore che Giovanardi aveva detto la frase incriminata (quindi non è stato supportato dai suoi sodali)

Claudio
Nonostante io abbia votato per l'attuale maggioranza (come molti altri, evidentemente) e nonostante se chiamato a votare domani, la rivoterei, ciò non vuol dire che tutto ciò che fa abbia la mia modesta approvazione.
Per questo, sono di accordo con almeno l'80% delle affermazioni di Claudio

PierLuigi
Avevo detto che non sapevo niente sul "ddl sulla prescrizione" ma ero in grado di fare anche io un copia/incolla ma ancora .... non ne so niente.
Se voglio saperne tutto devo impegnarmi 2 o 3 giorni studiando l'intero ddl, andando a ricercare cosa dicono gli articoli di legge di cui parla ed a cui si riferisce e poi anche da questi risalire ancora perché ogni Legge (o ddl) è scritto per esperti.
Se invece andiamo a spanne e parliamo dei vari Tanzi, Cragnotti e compagnia cantando, allora proviamo ad approfondire Tanzi.
Tanzi ha trascorso qualche mese in galera, poi è andato agli arresti domiciliari in una bellissima villa non di sua proprietà e non so se ci sia ancora ma poco cambia. Inoltre è già stato condannato nel dicembre 2008.
Supponiamo ora che tutta la sua situazione legale venisse completata domani (la condanna del 2008 si riferisce solo a parte dei reati) il risultato sarebbe: neanche un giorno di galera in più perché troppo vecchio, neanche una lira perché possiede zero, neanche una lira restituita alle decine di migliaia dei frodati.
Penso che se i Giudici, che vi garantisco lavorano pochissimo (non lo dice Berlusca lo dice chiunque lavori in un qualsiasi Tribunale) smettono di cazzeggiare su Tanzi e passano ad occuparsi di processi più vicini alla realtà ed a soluzioni che possano punire i colpevoli e rimborsare i danneggiati, mi sembrerebbe eccezionale. Per Cragnotti la situazione è assolutamente identica a quella di Tanzi.
Concludendo, non dico che il ddl di cui parliamo risolverebbe questi problemi, dico che non ne sarebbe di nocumento. Stop !

Gherardo

PS (per curiosità)
Ho conosciuto Cragnotti per motivi di lavoro nel 1998 (il suo massimo splendore) ed aveva appena comprato la Centrale del Latte di Roma non prendendo neanche un dipendente (che rimasero in carico al Comune di Roma con i relativi costi sulla collettività) e si vantava con me di aver mandato tutta la produzione a Parma (guarda caso da Tanzi) e lui come Centrale del Latte di Roma ci metteva solo il nome.
Avevamo in ipotesi una "società" che fornisse servizi informatici a tutto il comparto alimentate (ed agro-alimentare in particolare) d'Italia. Lui ci metteva le competenze (la conoscenza del Mercato, le amicizie e così via) ed io (cioè la Siemens) ci mettevo i soldi (macchine e uomini).
Molti dei miei colleghi e collaboratori erano entusiasti ma io decisi di non accettare perché la correttezza di un partner la si valuta a tutto tondo e da come si comporta (e si è comportato) con gli altri operatori del Mercato. Se aveva "aggirato" Rutelli, all'epoca Sindaco di Roma, prendendo la Centrale del Latte e poi sobillando i dipendenti a non accettare il trasferimento (questo era accaduto) perché non avrebbe potuto tentare di frodare anche me ? Siemens disse no.
Cragnotti si rivolse allora ad IBM (l'Azienda da cui tra l'altro io provenivo) con la stessa proposta e l'allora Amministratorte Delegato di IBM fu felicissimo di stipulare l'accordo che Verità aveva rifiutato.
IBM ci ha smenato miliardi su miliardi !

Nessun commento: