venerdì 13 novembre 2009

Rabbia & Pentole & Coperchi

Gigi chiede un commento e volentieri lo esprimo. Come forse qualcuno sa, se nel passato ha letto il mio blog www.consultingcafe.wordpress.com, considero il Caro Leader una caricatura, non solo come statista. Alcuni strani commenti e telefonate mi hanno suggerito di rendere il blog password protected. Finite le telefonate.
La cosa peggiore, non è una nuova legge a favore del "corruttore" Berlusca (sì, credo che l'uomo oggi come nel passato sia uno specialista nel "pagare"giudici, avvocati, parlamentari imprenditori, giornalisti,finanzieri, veline ed escort) ma l'incredibile folla che corre e scalpita pur di farsi corrompere. Non sono tutti di destra. Voglio dire, che c'è una gran domanda di corruzione, normale ci sia l'offerta. E poi che dire degli italiani che lo hanno eletto, o meglio che hanno votato per il partito che lo avrebbe portato al sacro soglio ? In democrazia tocca rispettare anche i ciechi, i sordi e quelli che non san leggere.Si vede, che, per l'italiano medio, il Caro Leader è un buon esempio, o, il che è più grave, è il meno peggio appetto concorrenza. Temo abbiano in fondo ragione.
Forse è vero che in politica bisogna essere , ma sopratutto apparire onesti. Però la definirei una qualità marginale, rispetto a quelle di saper fare le scelte giuste, tipiche dei leaders.
Come diceva Andreotti, non si notano giganti attorno a lui.
Credo che se la sinistra non ha mai fatto una legge contro il conflitto di interessi, quando poteva e doveva, un motivo ci sarà stato, e lo reputo vergognoso (il motivo). Se Rete4 non è mai andata sul satellite quando da anni doveva, rendendo la frequenza a Rete A che ne ha pieno diritto, credo buoni motivi ci fossero. Noi liberali e democratici non abbiamo buttato all'aria le sedi dell'ulivo . Abbiamo colpevolmente sbagliato. In altri vigorosi tempi, questa classe dirigente, sarebbe stata giulivamente impiccata. Credo che la sinistra sia anche stata "comprata", se non con baiocchi , con promesse e blandizie. Berlusca domandò e le emerite teste di cazzo, come la sciagurata manzoniana Agnese , risposero...
Non possono esserci scuse per chi ha fatto nascere nel paese, nella popolazione, il fenomeno Berlusconi. E' incredibile che persone che sono lì da sempre, pensino ancora di essere la soluzione, quando, di piena evidenza, hanno fatto parte del problema.
Ma, dico, siamo impazziti ? A casa, a casa, a casa questi omuncoli.
Mi sembra che noi tutti (l'avevo proposto io di fare un partito!!Siamo ancora a tempo...) dovremmo fermarci a riflettere su cosa è davvero, oggi, l'Italia. Siamo al "panem et circenses" col cervello in pappa, con una coscienza ottusa da sistematiche promesse e rinvii. Se accade qualcosa di grave, il politico di turno se ne esce fuori dicendo "faremo una legge che impedisca..bla bla" ed i giornali fanno da eco, da amplificatori. Uno (di sinistra) che dica: "che cazzo facciamo una legge apposta, se tanto le leggi non si rispettano ?"
Uno come Bertolaso, per dire, dopo l'ultimo deragliamento del terreno a Casamicciola, ha riferito "tanto succederà sempre finchè non si risana il territorio". Uno che gli avesse replicato "oh testina, ma non sei al governo ? A chi tocca provvedere ?Non dir cagate !
C'è una delinquenza diffusa, tra grande e microcriminalità. Un territorio lacerato e putrefatto. Le migliori menti scoraggiate (amici professori, vi amo tutti, ma cosa cazzo fate qua ?) Una disinformazione costante ed il popolo "ottunduto" e pseudo coinvolto da ballarò, annozero, portaaporta,mimandaraitre (buono il conduttore di prima) che non risolvono e mai risolveranno un cazzo. Una finanza rapace che sta letteralmente divorando il paese e le ricchezze residuali dei saggi risparmiatori, e imprese ed imprenditori ignoranti, peggio di quel che si racconta, molto peggio.
C'è una cosa che mi sconvolge. Quando le imprese fanno profitti, i dividendi corrono. Quando, diciamo dopo tre anni di profitti, le cose vanno meno bene, si licenziano o si mettono in mobilità i lavoratori!!! E' questo il "patto" sociale ed economico? L'impresa non dovrebbe fare profitti anche per gli anni bui ? Non c'è un cazzo di uomo di sinistra, nè sindacalista, che abbia mai urlato sulla diabolica insensatezza di tutto questo. Stanno ammazzando e sempre più ammazzeranno i consumatori, fatti prevalentemente da fasce di operai e piccola borghesai ormai dilaniata. Come potranno sopravvivere le aziende ? A chi vendono ? Ai 10mila super ricconi ? E che, vanno alla Coop quelli ?
Cari amci, fate una bella cosa: guardate i bilanci di banche e Fiat, giusto per dirne qualcuna, degli ultmi tre anni, incluso il 2008, e leggete gli annunci per il risultato 2009.
Noterete che non hanno mai perso !! E che per il 2009 annunciano risultati roboanti...E che, sempre, hanno distribuito dividendi.
Ma, allora, i licenziamenti, le dismissioni, le razionalizzazioni, la crisi..dove cazzo è finito tutto ??
Ora, datevi una risposta.
Ecco la mia.
I bilanci sono drammaticamente falsi. I dividendi servono ad ingannare i già azionisti, i risultati d'esercizio gli azionisti futuri, che se non comprano in borsa sono finiti tutti i mega compensi dei top managers...
I nostri politici e sindacalisti non leggono il documento essenziale da chiedere a chiunque chieda cassa integrazione e strumenti di flessibilità..."mi fai vedere come sei messo ? Mi fai vedere quanti dividendi hai distribuito anche grazie al lavoro di questi che vuoi far fuori, ?? Non ne puoi ricacciare un pochino in cassa ??"
Siamo un paese stereotipato, che Fantozzi simboleggiava in "pastasciutta e mandolino", il Der Spiegel degli anni del terrorismo con una P44 su un piatto di "pasta", "pasta e mafia" all'estero. Oggi, se qualcuno ha amici all'estero, avrà notato che quando ci incontrano arrossiscono per noi per avere, rispettare ed eleggere e non ribaltare il Caro Leader.
Credo che il Caro Leader sia l'onda lunga, finalmente arrivata, di oltre 30 anni di inciuci, corruttela, mancanza di strategie, vivere alla giornata. Li abbiamo eletti noi.
Temo, perchè vivendo molto il tessuto economico ed il day by day mi sembra quasi inevitabile, grossi subbugli sociali, ma, mi correggo, me li auguro. Purtroppo non credo ci sia più tempo per le "riforme", abbiamo troppe cancrene, ma sia ormai venuto il tempo dei bisturi o peggio.
Pentole e coperchi si diceva.
Immondizia pura, di cui questo governo pare esperto. Non esiste altro giudizio "fair", comunque si sia orientati. E' una legge ad personam e nessuna dialettica ne potrà modificare i fetidi contorni. Non è la prima, non sarà l'ultima.
Questa legge una cosa di buono, però,forse non ancora "colta" dalle strategie ghidesche o ghidiane, la implica. Se la legge passa, i magistrati tutti non potranno non concentrarsi solo sui processi agli incensurati (per gli altri c'è tempo) ed anzi l'incensuratezza sarà buon deterrente, penso e mi auguro, ad essere meno comprensivi sui tanti motivi di indisponibilità. Magari allora, se ci si sbriga, avremo meno incensurati e qualce "censurato" di più
Il Caro Leader la scamperà su Mills, Fininvest e compravendita di senatori, ma mi sembra che dalle procure meridionali qualcosa possa e stia per arrivare. L'uomo non ha mai cessato di corrompere, Mills è roba vecchia, per cui c'è n'è di roba da analizzare...
Fortemente auguro al Caro Leader di trovar adeguato pane per suoi artefatti denti ed ai suoi servi di trovare , quando una nuova maggioranza ci sarà, perchè il giorno verrà, qualcuno che faccia la loro vita molto grama. Basta farla povera certa gente, non serve nemmeno picchiarli anche se la voglia è tanta...
Cari ex rivoluzionari, comprate calce bianca e passatela sull'ex, chè la risposta, secondo me, è solo là.
State tutti davvero bene
Claudio

Nessun commento: