lunedì 16 novembre 2009

"LUOGHI COMUNI"

Cari amici,

nonostante la nostra veneranda età (ormai siamo tutti sessantenni o giù di lì) molti proseguono a formulare sul “Berlusca e dintorni” una serie di “luoghi comuni” che se sono comprensibili vivendo agli antipodi, lo sono molto meno a pochi metri o chilometri dal cupolone.

Ve ne cito alcuni (e se non tutti saranno condivisi, alcuni sono delle evidenze macroscopiche).

LIBERTA’ DI INFORMAZIONE

Mi sembra che stiamo vaneggiando.

Se qualcuno ha voglia di elencare le trasmissioni delle 7 reti nazionali schierate a favore del Governo, io scommetto di poterne citare il doppio schierate contro !

Un lucido giornalista di sinistra, Sansonetti, troppo lucido ed infatti vittima di una recente epurazione, pur parlando dalla opposizione a questo Governo ha definito ridicole le accuse a Minzolini portando all’attenzione che una settimana dopo una manifestazione per la libertà di informazione si è avuto il coraggio di giudicare (e condannare) un giornalista per aver fatto un editoriale in cui ha preso le parti di uno dei due schieramenti politici. La contraddizione in termini è lapalissiana.

GIUSTIZIA (O GIUDICI)

Berlusconi non è diventato quello che oggi è, da un punto di vista economico, negli ultimi anni. Berlusconi è un imprenditore che ha scoperto prima di altri un Mercato di potenzialità enormi e ci si è ficcato a capo fitto, facendo la sua fortuna di imprenditore.

Nessun magistrato ha mai neanche indagato né sulla sua persona né sulle sue aziende prima che entrasse in politica.

Dopo essere entrato in politica tutti si sono accorti di quanti reati commettesse ogni giorno o direttamente o per interposta persona.

Alla data è stato assolto 9 volte con formula piena ed altre volte (non so quante) per prescrizione del reato o per qualche altra motivazione per non dar luogo a procedere.

Ma la relazione di causa-effetto dove sta ? Ci sarà un logica temporale che da la risposta ?

Eccome se c’è, ed è molto più che evidente l’asservimento di parte del potere giudiziario ad una fazione politica (e di ciò la storia recente ne ha esempi in mezzo mondo, a partire da tutti i regimi comunisti)

LEGA

Ma vi siete domandati perché la Lega è in grande crescita e le proiezioni dicono che avrà un grande boom particolarmente nel Centro Italia (storicamente di sinistra) ?

E’ possibile che riteniate che tutti quelli che votano (hanno votato e/o voteranno) Lega sono deficienti, razzisti, ignoranti, amorali ….. e compagnia cantando ?

Scendete da codesto anacronistico piedistallo e capite che la gente che lavora davvero ha bisogno di trovare una presenza territoriale non presuntuosa ed arrogante con cui condividere e discutere problemi e soluzioni !

Per la Lega vota il popolo, quello vero, quello genuino ed onesto ! E se non avessero un leader in quella pietosa condizione di salute, avrebbero ancora più consensi.
Tutto questo cosa c’entra con Berlusconi ? C’entra perché Berlusca ha capito da tempo che questa gente non è neo-fascista, è solo gente semplice che mentre noi studiavamo era già andata a lavorare e che oggi non ha tempo da perdere perché ri-investe nel proprio lavoro/attività tutto quello che non gli serve strettamente per campare. Andate in Brianza e rendetevi conto.

Noi siamo i borghesi a cui avete fatto la guerra da giovani, loro sono i lavoratori !

MAFIOSO

E’ una vita che viene accusato di essere mafioso, colluso qua e colluso là, lo stalliere di Arcore da una parte e bla bla bla dall’altra..

Passando dalle cazzate ai fatti, la verità è la seguente: nei 18 mesi del Governo Prodi nessun latitante mafioso importante è stato arrestato; nei 18 mesi (tanti sono) del Governo Berlusconi sono stati arrestati 8 dei 20 latitanti mafiosi più pericolosi. In tutto il periodo Prodi il sequestro di beni posseduti dalla mafia non ha raggiunto il miliardo di €uro, negli ultimi 18 mesi sono stati sequestrati oltre 6 miliardi di €uro (di simili cifre Prodi parlava solo per le finanziarie di Padoa Schioppa).

Se questo è un comportamento congruente con un esecutivo colluso con la mafia ……..


Saluti da Gherardo

Nessun commento: