sabato 23 febbraio 2008

TRE QUESITI

Ho tre quesiti su cui ambirei ad un contraddittorio, ovvero ad un cenno di consenso. Eccoli.

QUESITO 1
(io credo che con questi metodi l’Italia non abbia futuro)
Il dossier di accusa per omicidio volontario a carico della Thyssen consta di 40.000 pagine
Ho lavorato per 4 anni nella più famosa azienda tedesca con un incarico di alto livello ed ho appurato che i tedeschi:
- hanno prodotti eccellenti
- non sono capaci di integrarsi all’estero
- mantengono il controllo delle filiali estere tramite travet tedeschi inseriti con incarichi modesti (sostanzialmente spie)
- hanno ammirazione della fantasia italica ma non apprezzano gli italiani (li temono e li credono ladri/delinquenti)
- si comportano all’estero come …. i peggiori colonialisti
Ergo: non ho dubbi sulla colpevolezza della Thyssen ma ………..
se fossi l’avvocato difensore della Thyssen mi difenderei dicendo “se una prova di colpevolezza consta di 40.000 pagine dimostra che la colpevolezza non è facile da dimostrare e quindi non certa: come minimo merita l’assoluzione per insufficienza di prove !”

QUESITO 2
Due settimane orsono i notabili del centro/sinistra (ed in particolare i moderati del PD) invitavano a sostenere il Governo Prodi ed in particolare le strategie economiche, idonee al risanamento dell’Italia.
Oggi il Programma di Veltroni (e dei notabili del PD) invita a votarlo a fronte di un Programma che ha sposato tutte (insisto TUTTE) le politiche economiche con cui il centro/destra ha destabilizzato il Governo Prodi (cito la diminuzione delle tasse ma potrei, su richiesta, indicarne almeno dieci).
Com’è possibile se non …….con una buffonata ?

QUESITO 3
Bruxelles ha dichiarato che il PIL italiano sarà al minimo di tutta l’Europa (ed alla metà di quanto era stato ipotizzato e promesso), ma di converso l’inflazione sarà al massimo di tutta l’Europa (e molto più alta di quanto ipotizzato e promesso).
Penso ne siate tutti contenti ……….
E’ sempre colpa di Berlusconi ...... oppure di chi ha gestito l’Economia Italiana negli ultimi due anni ?
A me delle ideologie …… me ne fotte un cazzo, ma di come sopravvivere con le mie figlie e nipoti nei prossimi anni me ne fotte molto, anzi moltissimo !
Ed a voi ?

Gherardo

Nessun commento: