domenica 11 marzo 2007

errata corrige

Scusa Roberto,
ho letto tardi e già un pò assonnato il tuo ultimo su questi picsel e non ti ho capito, in un primo momento.
Stavi tirando le conclusioni della converazione che Gherardo e io abbiamo intrecciato nelle scorse settimane, evidentemente, e hai fatto un sunto delle posizioni gherardesche. Meno male: temevo te la saresti presa con me ... .
In effetti, avrei potuto anch'io usare un linguaggio meno esagitato e offensivo, nei miei tentativi di esporre le mie povere considerazioni politiche. Gli è che la-crisi-che-non-c'è-stata mi ha veramente amareggiato. Incongruamente, ho anche scritto una mala parola al sito di Rifondazione, mentre avrei forse dovuto indirizzarla a quello dei Comunisti italiani ... . Ma per dirti del mio stato d'animo di questi tempi, ho scritto anche al sito DS che, se imbarcano Sofri nel Partito democratico, ne uscirò io.
Penso che si tratti di una notizia irrilevante dal punto di vista storico e politico: ma lo farò davvero. Sono del tutto solidale con la vedova D'Antona.
Inoltre, probabilmente ho un pò esagerato con i miei sfoghi contro la sinistra della sinistra. Tra l'altro, accecato evidentemente dalla lotta intestina, ho mancato di notare che durante la non-crisi, il centro destra era ancora più sbriciolato del governo e che non vi è ancora segno che si possa ricomporre. Casini ha chiesto chiaramente la testa di Berlusconi; la Lega non vuole una nuova legge elettorale; gli altri, semplicemente non sanno cosa vogliono perché gli eventi marciano troppo in fretta.

Stai bene; con tutti gli altri

francesco

Nessun commento: