lunedì 19 marzo 2007

.... e danno'n'dove i comunisti da un kilo, biskero?

E' semplice constatare che la vicenda giudiziaria del Sofri è stata complicata: ma lo hanno condannato tre volte ... . Inoltre, non gli perdono di aver detto al "Corriere", nel 1991 (nel 1991!) che lui e i suoi tagliagole erano meritevoli di aver rinnovellato i fasti della Resistenza nei '60-'70. Secondo me, per questa truculenta stupidità si dovebbe lo stesso pagare. cioè, hai ragione tu, naturalmente, ma quella fava terrorista/moralista non la sopporto proprio. E anche se non ha ucciso, non lo vorrei nel mio partito.
Lo Stato italiano era violento? Non me lo ricordo, Jacopo: ricordo però che mi piaceva pensarlo anche a me, dio mi perdoni. Certo, ogni tanto la polizia provocava i manifestanti: ma questi ultimi l'hanno provocata molto di più. I tempi di Scelba non sono più tornati, in realtà. Mentre invece, nel 1968, Enzo e io abbandonammo un'assemblea in S.Apollonia dove qualche fava di Lotta continua diceva che il giorno dopo, in piazza "doveva" scapparci il morto.... . A me, il '68 non è mai piaciuto, ora lo confesso; non l'ho capito e se l'ho capito non m'andava a fagiolo. A me m'andava bene i'ssocialismo reale. I russi non hanno mai vissuto tanto bene come sotto Brezhnev; assieme agli USA, facevano una bella politica bipolare, responsabile e cooperativa, per il bene universale (alla faccia di quella minchia di Maotsedong...!); e alla Conferenza di Helsinki, nel 1975, l'Impero russo era al culmine della potenza e gli americani, ridotti a ciucciare il chewing-gum dell'inetto Ford e a mangiare le noccioline dello zio Carter... . Va beh, contentiamoci di Putin.
Calabresi: insegnante di volo? Anche questo, mai appurato, Capitan Maori. Beccarono il cretino giusto e psicolabile, questo sì. Ora, in democrazia, non si può più essere troppo indulgenti con i cretini. Lo si poteva fare quando solo i despoti potevano perdonare. In particolare, in democrazia i cretini non dovrebbero darsi alla politica, perché possono diventare pericolosi; tantomeno all'"anarchia". Basti pensare che il partito dei cretini, dopo quello degli ex-comunisti, dal 1956 è il più grande partito del mondo. Ci pensi alla potenza di fuoco... ?
"Né con le br, né con lo Stato"? No (perlomeno, non io). Se non avessimo (PCI e DC) tenuto duro sul rapimento Moro e difeso le istituzioni repubblicane a quest'ora i furbetti del quartierino erano al Quirinale, con il Savoia a far loro da Grande Ufficiale Prosseneta... . Bell'Italia, amate sponde ...! Certo: allora sì, che si veniva tutti in NZ.
E ora, le cose serie. Mi rileggo e capisco il tuo sconcerto. Volevo solo dire che se voglio trattarti(vi) a sublimi interiora devo ammannire i dishes nelle prossime due settimane e congelarli, perché poi i calori estivi sospenderanno i sacri riti della Civiltà Cristiano-Occidentale e anche nel degradato Stivale cominceranno a dominare le diete femminili, i risottini in bianco, il pesciaccio insipido e l'acqua minerale ... . Tutto qui.

Vale semper. Tovarisheskii, goryachii privet.

Nessun commento: