martedì 13 marzo 2007

chi lascia la via vecchia per la nuova...

Da Roberto

Confermo che con il mio 'ferrovecchio' posso leggere il nuovo blog, ma non scriverci.

Con il computer dell'albergo ci arrivo, ma per una via tortuosa, che vi descrivo, nel caso servisse mai a qualcun altro.

Se digito cigloriosa.blogspot.com mi viene regolarmente risposto che la ricerca non ha prodotto alcun risultato.

Digitando il vecchio indirizzo trovo ancora il vecchio blog. Da lì riesco ad arrivare a blogger.com e alla scelta fra nuovo e vecchio blogger. Scegliendo il vecchio (e non il nuovo!) mi compare finalmente la schermata che chiede nome utente e password. Se ora le digito, mi viene risposto utente sconosciuto (come sul mio ferrovecchio), ma qui c'e' una variante: se anziche' inserirle, digito 'nuova versione', mi compare una schermata diversa che recita 'se stai usando il tuo account google'...e qui finalmente accetta il nuovo nome utente e la nuova password.

Da qui si puo' scegliere fra leggere o scrivere sul nuovo blog. Con due piccoli difetti rispetto al vecchio: a volte mi dice che il post e' stato pubblicato, ma in realta' ha preso solo il titolo, e non il testo.
Se faccio correzioni, mi dice che sono state pubblicate, ma poi ricompare sempre la prima versione (eppure correggo come facevo per il vecchioblog, e non vedo indicazioni diverse).

In sintesi ho come l'impressione di una 'linea intasata' con un 'accesso piu' difficile'. Ma ormai e' fatta.

Nessun commento: