sabato 22 novembre 2008

Devo dire ...

Devo dire che questa ri-frequentazione dei tempi dei nomi e degli amici della passata scolarizzazione liceale davvero mi prende ... lo giuro e non incrocio nemmeno le dita nela farlo .. lo giuro mi sento un pò emozionato.
Ho guardato e riguardato e poi guardato ancora una volta e una volta di nuovo e poi mi sono fermato a rimirare a lungo quelle foto che ci ritraevano ai tempi della terza, della quarta .. insomma il ricordo è un potente dominatore del cuore e della mente ... ma che piacere e che intimo benessere nel rivedere quei volti e quelle pose ... bello davvero bello.
Su questa cosa del rincontrarsi dopo sì lungo tempo beh i miei conoscenti e amici attuali mi hanno dato le versioni piu' disparate e contrastanti ... c'è chi considera questa pratica in malo modo e usa e abusa di aggettivazioni del tipo deludente, deprimente insomma tutta una cosa odontoiatrica .. c'è invece che ne esalta il sapore i colori e il calore umano .. beh presto lo saprò da me .. ma voi che già lo faceste ... che ve ne sembrette? (questi congiuntivi remoti sono un vero incubo vero?)

Ma oramai ci siamo ... Hinc sunt leones .. a presto

Francesco La Gente (edizione 1993)

Nessun commento: