venerdì 23 gennaio 2009

INSALATA COTTA

Un’alimentazione sana, saporita e gustosa è il segreto per una salute di ferro spinaci a parte; rammentatevi sempre questo piccolo cammeo della cultura popolare e ne trarrete benefici immensi.
INSALATA COTTA … allora .. si procede così ..ah prima di partire .. la ricetta mi viene da mio cugino Franco (e come se no). Mio cugino è un prete di campagna .. quasi .. si in realtà il suo paese sta a 890 m quindi sarebbe più proprio dire che è un prete di campagna-collina ... ora non so se questa accezione è canonica (e capite bene che in questo caso è doveroso che lo sia) comunque io qui la uso per una miglior comprensione dei contenuti di questo pamphlet.
Ah scusate ancora un secondo ma sò ingegnere e sò preciso … mio cugino esercita la pia professione a Macchiagodena che non è una malattia sessuale come si sarebbe indotti a pensare sconcertati dall’assonanza della radice semantica .. no no .. Macchiagodena è un paese tra Isernia e Campobasso nella regione molisana che non confina con la Lucania come qualcuno ancora sostiene e non perché la Lucania sia una provincia toscana prossima al bacino tirrenico come si ostinava a penasre mia figlia Orsola, ma solo perché non ci confina e basta .. non tutti possono confinare con la Lucania dico io.
Bene la ricetta .. ma ricordate sempre .. un’alimentazione sana, saporita e gustosa è il segreto per una salute di ferro. Orsù bando alle ciance e procediamo con la dizione … ma porca miseria s’è fatto tardi e ora proprio non posso … facciamo così se Gherardo Verità (è sempre lui che rompe i cog…enti indugi) ritiene che la questione abbia la giusta dignità per essere evocata su questo Blog, io giuro che la tratterò col dovuto interesse .. altrimenti ve la recito a voce quando capiterà.

Un bacio, … mi andava di stare un pò con voi .. comunque mi piacerebbe mettervi a parte dei segreti di quella ricetta ricordandovi sempre che … un’alimentazione sana, saporita e gustosa è il segreto per una salute di ferro .. mettetevelo bene in testa.

Francesco الإستراتيجية الوطنية للسياحة (Lejeune in arabo … ma che ve lo dico a fare)

Nessun commento: