mercoledì 29 ottobre 2008

Egregi ...

Egregi .. e lo siete tutti non v'è dubbio alcuno ... chi vi scrive è quel "certo" Lejeune F. così appellato in un precedente post e che sotto quella dizione prende quasi il sapore del sordido avventuriero venezuelano e che invece, credo lo sappiate, è un disgraziato ingegnerucolo di provincia che tra madre (una .. e meno male), 4 figli (troppi .. lo dico anche io), ex-moglie (una ... e meno male ancora), mutui, tasse, donne, amori etc. .. si è perso nel limbo dell'insostenibile leggerezza dell'essere (questa l'ho già sentita .. giuro) e non ha più pace alcuna ...

Bene .. ci vedremo penso e questo mi da piacere .. ah .. una cosa ve la volevo dire qui però, perchè appare singolare e mi sembra degna di menzione...

Per anni .. molti per dio .. mi è mancato il ricordo dei vecchi compagni della sezione C .. bene .. anzi male .. poi all'improvviso sono stato contattato da un "certo" (beh lo dico anche io...) Roberto Rugi che mi ha trascinato indietro e poi mi ha spinto con calda amichevole pressione proprio in quel ricordo ..

Aspettate .. non è tutto qui ..

Passati pochi giorni .. forse poche ore .. da quel nostalgico colloquio è successo l'imprevedibile .. nulla di chè non vi preoccupate .. ma pur imprevedibile rimane .. beh per farla breve sappiate che sono stato contattato da un "certo" (aridai...) Stefano Moscarelli della medesima cara vecchia Sezione C .. al tale Stefano io dissi .. Stefano amico mio ma che piacere risentirti ma sappi che sono stato già avvicinato dal buon Roberto Rugi .. e quel Stefano di contro mi dice ... E chi è Roberto Rugi?? .. Ecco .. gli ho detto .. la verità è che lo volevo sapere da te ma a quanto pare .. beh il dialogo si è trascinato senza grossi risultati per una decina di minuti e solo allo scadere del seicentesimo secondo luce si è fatta .. ma cazzo (mi scusino per il ma) ... non ricordavo più la mia assoluta negligenza nel lento ma inesorabile processo di scolarizzazione che ha caratterizzato il mio periodo giovanile e tanto meno ricordavo che in effetti di sezioni C ne ho frequentata una sola ma di Classi 4° invece due .. ecco scoperto il piccolo insignificante mistero .. e quindi ci siamo infine .. da nulla a ben due rimpatriate scolastiche .. beh se non è culo questo .. beh culo per culo preferivo comunque vincere al superEnalotto ma questa è un'altra storia ...

Ad maiora

Quel "certo" ..
Francesco Lejeune

Nessun commento: