lunedì 6 ottobre 2008

Eccomi .....

La data dell'incontro sarà definita il 16 ottobre, essendo stato lasciato tempo fino al 15 per esprimere i propri "vincoli".
Democraticamente il "vincolo" di Albarosa avrà "peso 5", contro "peso 1" di tutti i maschietti che si sono espressi o si esprimeranno.

Per il monitor di Albarosa (che, insisto, dovrebbe essere dotato di dischetto) se il problema è la "definizione" allora bisogna:
- cliccare col tasto destro del mouse quando sul monitor c'è lo sfondo
- cliccare col tasto sinistro su "proprietà"
- cliccare col tasto sinistro su "impostazioni"
- impostare sul menù a tendina di destra (colori) "massima (32 bit)"
- utilizzare il cursore che c'è a sinistra (risoluzione dello schermo) per scegliere i pixel che, più sono (max) e maggiore è la qualità/definizione dell'immagine

Mi ero astenuto in precedenza da questa dissertazione perché la mia esperienza dice che aumentando i pixel si rallenta la velocità di comparsa delle immagini e si ottengono miglioramenti inavvertibili (anche con il cursore vicino al minimo la qualità è buona).
Ma questa è la mia esperienza personale con i monitor che ho utilizzato io da quando (pensionato) gestisco in prima persona la mia informatica.

Albarosa : fammi sapere gli esiti e non ti peritare a coinvolgermi de visu (penso tu stia a Firenze)
Gherardo

Nessun commento: