lunedì 22 settembre 2008

Dura ..... per Albarosa !

Caro Franz,
innanzi tutto mi sto scompisciando dal ridere perché sapevo che era sufficiente scrivere "ho volutamente glissato sul problema Alitalia" per farti partire come un fiume in piena e, a mio parere, con una serie di luoghi comuni sinistrorsi che ormai anche Sansonetti (questa mattina su La7) stenta ad appoggiare. Pero' il risultato (alias le tue parole) se in termini qualitativi erano attese, in termini quantitativi sono state un successo !
Ho però ripreso in mano la tastiera per invitare tutti ad un anno di "formazione" per Albarosa perché l'abitudine a firmare con pseudomini quasi sempre diversi dalla volta precedente, il citare "compagni d'avventura" quarantennali con aggettivi di luogo (il pracchiese è Roberto !) possono disorientare la novella lettrice,
or not ?
Già la tua loquela, ancor più della mia che già di per se' non scherza, si bea di forme arcaiche ........... che perlomeno si faciliti la comprensione femminea insino alla prossima estate !
Faccio un esempio: io, invece di scrivere "quella fava brillata che ha preferito fare il galoppino della sinistra per cercare di contenere l'immagine del Cavaliere dimenticando il bene ed il volere dei suoi protetti/lavoratori la cui stragrande maggioranza avrebbe aderito alla offerta CAI", e sufficiente che scriva Epifani !
Per concludere su Alitalia:
- è chiaro a tutti che il NO partito dai piloti e seguito da Epifani per il motivo sopra esposto, farà sì che a prenderlo in quel posto saranno tutti i "non piloti" e gli unici che si salveranno saranno proprio i piloti ?
- è chiaro a tutti quindi che Epifani ha combattuto dalla parte di chi guadagna fino a 10.000 €uro al mese ai danni di chi ne guadagna 1.200 ?
Meditate gente, meditate
Nonno Gherardo

PS1
E' vero che quantità e qualità vanno di rado a braccetto, ma è l'ora che la SezioneC prenda atto che oltre due terzi degli italiani la pensano come me e se togliamo gli incerti ...... vi sarà sufficiente per le prossime Assemblee Nazionali un Teatro Parrocchiale

PS2
O Pracchiese Roberto : sveglia, e deciditi ad indire il pranzo natalizio !

Nessun commento: