martedì 23 settembre 2008

Ad usum Francisci (alitaliae morituri te salutant)

Caro Franz,
riporto in merito tre stralci di poche righe scritte ieri su un importante quotidiano nazionale che nell'imminenza delle ultime due elezioni politiche aveva invitato i propri lettori a votare centro/sinistra (scritto da me di proposito con lettere minuscole).

Tranne i piloti, che sono la lancia del "partito del fallimento" - guidato dalle compagnie aeree straniere ingolosite dal mercato italiano - i confederali lavorano a una soluzione che consenta alla Cgil di rientrare in gioco dopo l'errore compiuto la scorsa settimana, errore che riconoscono ormai persino i democratici di provenienza DS: "Epifani è andato in confusione" . Anche nella Cgil è diffusa questa sensazione"

Il Capo della Cisl Bonanni ...... aveva confidato ai suoi collaboratori dopo la clamorosa rottura della Cgil, accomunando Epifani a Veltroni: "La coppia dell'effimero"

La riapertura dell'asta per Az decisa dal Commissario Fantozzi è servita - come spiegano nel Pd - per dare un margine di iniziativa all'opposizione e per consentire alla Cgil di rompere l'abbraccio fatale con i piloti. Ma di soluzioni alternative a Cai non c'è nemmeno l'ombra. Tutti sanno, anche i democratici, quel che Gianni Letta ha spiegato in Consiglio dei Ministri, mostrando le lettere con le quali British Airways, Lufthansa e Air France dicevano "no grazie", ed erano semmai pronte a rientrare in gioco, in un secondo momento, come partner di altre cordate: appunto Cai"

Saluti da Gherardo


PS
Non credo che Franz fosse ironico nell'elogio alle donne, anche se io la penso diversamente dai più e cioè credo che finché si insisterà a parlare di uomini e donne confrontandoli ed a parlare di "quote rosa" non ci sarà mai una vera parità. La parità ci sarà nel momento in cui le donne non saranno più ne' una razza bistrattata ne' una razza protetta (ed il proteggerle o tutelarle significa ammettere che sono diverse)

Nessun commento: