sabato 12 settembre 2009

Tornato, e ora ..... prepariamoci all'arrivo del Maori !




Sono tornato questa notte dopo un Brindisi/Firenze (830 Km) con una mia vecchia moto da enduro che tenevo ad Ithaca, con moglie + borse + baulone + borsona legata al baulone.
Un portento (la moto !): nonostante per il peso sull'asse posteriore mostrasse un incredibile alleggerimento dell'avantreno ..... siamo tornati a 115 Km/h di media compreso fermate benzina e caffè (3 in tutto) !

Dopo oltre tre mesi di cucina greca, ieri sera ci siamo concessi una "cena toscana" di livello, e quindi mi è venuta voglia di candidarla per il ritorno del figliol prodigo a dicembre !
Non ricordo se ci siamo già stati una volta assieme ma un ristorante che oltre alla solita miriade di piatti toscani, e non, propone in particolare :
- peposo di manzo con sformato
- animelle e schienali fritti con verdure (vedi foto di ieri sera)
- risotto all'ossobuco fuggito
- porchetta al forno con patate
- fegatelli di maiale con patate arrosto (vedi foto di ieri sera)
- funghi porcini fritti
- cappelle di porcino alla griglia (vedi foto di ieri sera)
- tagliata di manzo con porcini
a mio parere consentirebbe anche di tornarci, qualora ci fossimo già stati (io intanto mi sono sacrificato ieri sera a fare degli assaggi).
Il ristorante, Perseus, sta in viale Don Minzoni, quasi all'angolo di piazza della Libertà !

In attesa di Jacopo, il 29 settembre dovrei fare un intervento ad entrambi i piedi con una immobilità parziale per almeno un mese (penso non molto diverso in termini di riabilitazione, da quello fatto ad un solo piede da Gianna non molto prima che ci incontrassimo a casa di Albarosa).

In attesa di consensi e/o dissensi sulla candidatura mangereccia per dicembre, ho comunque certamente raggiunto l'obiettivo dell'acquolina in bocca al Maori !

Gherardo

2 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ci sono stato anch'io. Tutto super eccellente.Perseus???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? N°1 a Firenze.