venerdì 18 settembre 2009

3= dal due al cinque

Dal due al cinque sarebbe ideale, che' vicini ai margini non si sa mai come va a finire. Il tre, appunto, sarebbe domenica - se un giorno di festa puo' facilitare qualcuno.
Gigi, ma porca miseria! Vabbe', divertiti e stai bene. E alla prossima.
Gherardo, il suggerimento mi piace: "Lo schienale: la vendetta". Che' come niente mi fa pure bene.
Patti Smith la vidi a Pistoia tre o quattro anni fa e mi parve una pallida immagine di se stessa. Apriva per Jeff Beck che viceversa incanto'. Un grande maestro. Allo stadio duemila anni fa, Patti e il suo gruppo fecero il fumo. Capisco che si e' ripresa. All'epoca i tre dischi che ricordo erano tutti belli. Era un periodo smorto altrimenti, dopo la conclusione della decade eroica di musica 64-74 piu' o meno un paio. Per me fini' quasi a manate quando la mia allora donna (poi moglie, poi piu') si sfilo' uno spillone che aveva nel cappello e ne pianto' qualche centimetro nel culo della lei dei due con cui eravamo venuti a parole. In anni di Aids sarebbe stata linciata. E io sarei caduto, vittima innocente, poveretto.
Fiato alle trombe, ci siamo quasi. Spinale, questa volta sono cazzi tuoi.
Accingendosi a dar vela alla zattera.

Jack Decoccio (Jac)

Nessun commento: