venerdì 5 dicembre 2008

Elementare, caro Watson!

Un bel 9- a Sherlok (sherlochi? In premio un mollusco fritto a chi solve il rebus). Il 9 per principio, perche' perfetti siamo in pochi; il meno per non aver riletto: il Dimezzato era un Visconte - appunto.
Sandro Nannelli una delle ultime volte che ci siamo sentiti,l'ultimo suo anno, mi disse che dai tempi del liceo gli era rimasta questa dannazione di dover scrivere prima in brutta per poi mettere a pulito.
Riapro il Blog: ho menzionato Sandro; edit, aggiungo un tributo: con Sandro siamo rimasti amici fino alla fine e abbiamo codiviso tutti questi anni. Lui e' stato uno dei grandi amici della mia vita (3, tutti morti). Chi sono io, quello che penso, e' in parte il frutto dell'avere avuto a che fare con lui. Ai Renati (i suoi genitori) quando mori' scrissi, e lo penso davvero, che coi grandi amici si ha l'opportunita' di intravedere il mondo, a tratti, attraverso i loro occhi. Era stato un privilegio; e un grande divertimento.
Oggi c'e' il sole. Nel pomeriggio andro' al mare - tanto per farvi girare un po' i coglioni.
Abbracciattutti
Jacopo DTT JCP 50 A 17 D612V
(guarda-o, ancora me lo ricordo! Mi deve essere rimasto tatuato nella corteccia residua)

Nessun commento: