venerdì 15 giugno 2007

Copia della e-mail spedita a tutti

Cari amici,
vi mando da Ithaca questa e-mail con un duplice obiettivo:
- mettere a conoscenza dei dettagli del prossimo incontro coloro che non “visitano” il blog
- provocarvi su un tema molto attuale, che dovrebbe purtroppo far ricredere molti di noi, anzi, di voi!

Prossimo incontro
Come Roberto ha descritto sul blog, il prossimo incontro estivo, con la partecipazione straordinaria (o sarebbe meglio definire annuale) del Capitano Hacab, avverrà sabato 14 luglio (Presa della Bastiglia) nel giardino della residenza di mezza montagna del nostro Roberto (Campo Tizzoro nei pressi di San Marcello Pistoiese, distante 45 minuti di auto da Firenze).
Dettagli e punti di incontro seguiranno ma, sia chiaro, che chi non brinderà con noi …… peste lo coglierà (con la “o” molto chiusa).

Provocazione e rivisitazione storica
Invito coloro che non vorranno “cospargersi il capo di cenere” in relazione a quanto i drammatici eventi all’interno del “Mondo Palestinese” stanno dimostrando in questi giorni circa la responsabilità e l’indole insita nel Popolo Israeliano ed in quello Palestinese, relativamente alla capacità di convivere senza farsi la guerra un giorno SI e l’altro anche, ad organizzare le idee per difendere l’indifendibile “ragione palestinese”!
In altre parole, la situazione attuale all’interno del Popolo Palestinese ha portato a galla l’incapacità di questo “Popolo” a convivere con chicchessia in un mondo basato su principi di democrazia e reciproco rispetto.
Tutte le volte che avrebbe potuto scoppiare la pace in Medio Oriente (a mio parere sempre a seguito di sforzi pressoché unilaterali da parte di Israele), gli eroi con la kefia hanno provveduto a cancellarla !
Fino a l’altro ieri, per molti di noi, la colpa era di Israele e oggi di chi è ? Della Madonnina del Grappa ?
Gli storici accusatori d’Israele …… portino (o inventino) argomenti accettabili, o forniscano pubbliche scuse per le quarantennali accuse !

Gherardo l’Ithachese (Assistente di Susanna)

Nessun commento: