lunedì 7 maggio 2007

Vive la France !


Era qui che v’aspettavo.

Il Centro/Sinistra ha teorizzato per anni sui rapporti tesi fra USA da una parte e Germania + Francia dall’altra; poi .... Angela Merkel e ora Nicolas Sarkozy ! (una vera Waterloo !)

D’altra parte quel grande statista, stratega e conoscitore della politica mondiale che funge oggi da Presidente del Consiglio si era dichiarato soddisfatto dopo il primo turno francese, dichiarandosi certo della vittoria della socialista Ségolène Royal perché la naturale evoluzione sarebbe stata la sua alleanza con il centrista François Bayrou (italian like: Pd), e ciò avrebbe portato ad un grande successo.

N’avesse indovinata una, nella sua vita !

D'altronde poiché “un uomo, una sola parola”, sono di oggi i seguenti comunicati ufficiali :

«Caro Nicolas, desidero farti giungere le mie più sincere, amichevoli e affettuose felicitazioni per la tua bella vittoria elettorale e per la nomina alla presidenza della Repubblica Francese. Il nostro lavoro comune in Europa e nel mondo non inizia oggi. L'abbiamo intrapreso già diversi anni or sono nelle nostre funzioni precedenti. Così come i rapporti tra Italia e Francia non iniziano oggi, perché da secoli i nostri Paesi sono legati da un destino comune» firmato Romano Prodi !

«L'affermazione di Sarkozy dimostra la volontà di cambiamento che sta attraversando tutta l'Europa. La sconfitta della Royal è un'ulteriore prova del fatto che gli europei considerano ormai esaurita la capacità di governare della sinistra. Sarkozy condivide i valori e i principi che sono alla base del nostro impegno politico» firmato Silvio Berlusconi.

Gira il mondo gira ..... (da cantarsi sull’aria de “Il Mondo” del 1965, di Jimmy Fontana)

Vive la France !

Gherardo

PS
Da oggi considero iniziata l'estate ..... e vorrei massacrarvi solo sul tema Ithaca

Nessun commento: