giovedì 3 maggio 2007

SVEGLIA ! ! !

Innanzi tutto ..... vi martello perché nessuno scrive alcunché ed allora cerco di provocarvi (almeno Francesco si scuote !).

La bega dei passaggi a livello l'ho letta con orrore su qualche giornale dotato di cronaca cittadina, ma purtroppo non c'è da meravigliarsi perché la cosa meno costosa ed impegnativa è, da sempre, aggiungere un divieto: questa è la "cultura" in cui viviamo.

Voglio brevemente trattare il tema "morti bianche".
Io mi meraviglio siano così poche (ma probabilmente i numeri sono ampiamente per difetto), perché è sufficiente guardare come la gente lavora sulla maggior parte dei ponteggi.
Da due settimane stanno rifacendo la facciata ad una palazzina vicino a casa mia e mi era venuto in mente di fare un paio di foto ove si vedeva un muratore/imbianchino tutto sporgente oltre la fine del ponteggio per arrivare ad un punto "difficile" e poi mandarle, ma "a chi?" e poi non l'ho fatto perché temevo di essere menagramo ma, se fosse stato mio figlio, l'avrei preso a calci nel culo.

Vi saluto e tornerò a ...... elezioni francesi concluse (non è una promessa, è una minaccia !).

Gherardo

Nessun commento: