domenica 28 gennaio 2007

Coesistenza

Desidero stigmatizzare quattro notizie fresche di giornata, ma purtroppo ricorrenti:
- Nel Giorno della Memoria il presidente iraniano parla a Teheran: «Presto potremo assistere alla cacciata del regime sionista» (niente di nuovo visto che gli slogan sulla cancellazione d’Israele dalla carta geografica si susseguono ininterrottamente dall’autunno 2005).
- Gli ayatollah rilanciano il pericolo nucleare: via a 3.000 centrifughe (poi arriva una smentita)
- A Gaza 25 vittime in due giorni: guerra totale tra Hamas e Fatah (venticinque morti in due giorni, sei solo ieri; Gaza ormai è un campo di battaglia, il mattatoio di quella guerra civile tra fondamentalisti di Hamas e miliziani di Fatah che nessuno più sembra in grado di fermare)
- Dopo la predica dell'Imam "giusto picchiare le donne, sono senz'anima" un marocchino massacra di botte la moglie a Verona (Corano, versetto IV. 34 : gli uomini sono preposti alle donne, perchè Dio ha prescelto alcuni esseri sugli altri ... ; quanto a quelle di cui temete atti di disobbedienza, ammonitele, poi lasciatele sole nei loro letti, poi battetele !)

C'è qualcuno che ha finalmente il coraggio di "ricredersi" ed ammettere che ....... con i mussulmani è talvolta (forse spesso) difficile trovare un accordo pacifico per poter coesistere ?

Gherardo

Nessun commento: