mercoledì 19 gennaio 2011

E la democrazia ?

Ieri il Presidente del Consiglio ha detto fra l'altro:
---------------------------------------------------

Gli stessi P.M. hanno ordinato con uno spiegamento di forze di almeno 150 uomini una imponente operazione di perquisizione contro ragazze colpevoli soltanto di essere state mie ospiti in alcune cene.

Queste perquisizioni nei confronti di persone che non erano neppure indagate ma soltanto testimoni sono state compiute con il più totale disprezzo della dignità della loro persona e della loro intimità. Sono state maltrattate, sbeffeggiate, costrette a spogliarsi, perquisite corporalmente, fotografati tutti i vestiti, sequestrati tutti i soldi, le carte di credito, i gioielli, i telefoni e i computer. Sono state portate in questura, alcune senza neppure poter chiamare un avvocato e tenute lì dalle otto di mattina fino alle otto di sera senza mangiare e senza poter avere alcun contatto con l’esterno. Trattate, dunque, come criminali in una pericolosa operazione antimafia.

Una procedura irrituale e violenta indegna di uno stato di diritto che non può rimanere senza una adeguata reazione.

--------------------------------------------
Spero che fin da oggi queste affermazioni vengano totalmente smentite perché, se così non fosse, la democrazia è alla frutta !
E questo lo dico non in relazione all'attuale Governo, ma per il futuro di questo Paese, chiunque governi domani !

Gherardo

Nessun commento: