Strano: Claudio non è d'accordo con me ed invece io sono d'accordo con lui.
Eppure, come ci insegna 1+1=2, se A=B --> B=A ......
Sono d'accordo con Claudio perché anche secondo me non necessita una maggioranza assoluta per vincere ma .... il Regolamento delle Primarie non l'ho fatto io e tale regolamento prevedeva, anzi prevede, il raggiungimento di una maggioranza assoluta, eventualmente tramite ballottaggio.
Un fatto certo è che Marino non ha accettato una modifica del Regolamento a campagna "elettorale" in corso ed un altro fatto certo è stato che a spoglio appena iniziato, quando era ormai certo che Bersani avrebbe avuto una maggioranza ma non necessariamente assoluta, è stato proclamato vincitore non rispettando il Regolamento sopra citato e con Marino che fino al giorno prima dichiarava di non essere d'accordo ed improvvisamente taceva (probabilmente perché conscio che il ballottaggio non lo avrebbe visto ).
Ultimo fatto certo è che durante lo spoglio (ore 8:00 di ieri) la percentuale di consensi per Bersani viaggiava sotto al 50% ed alla fine, per sistemare il cambiamento di "regole" ...... ha superato il 50%.
Concordo con Claudio anche sulla "scelta" di Bersani e lo avevo scritto su questo blog prima delle primarie in risposta a Franz.
Last but not least: sono contento che a a forza di "provocazioni" ho fatto riemergere Claudio. Bentornato !
Gherardo
martedì 27 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento