lunedì 26 marzo 2007

14 Aprile (Alban-enogastronomia)

Riporto qui di seguito il testo della e-mail che vi ho testé spedita
------------------------------------------------
Carissimi bucaioles,
come dovreste ormai sapere, il Destino ci ha riservato l’opportunità di un “alban-nostalgico” incontro enogastronomico per il 14 di Aprile.
In un eccesso di Democrazia è stato deciso non di aumentare le tasse a tutti indistintamente, bensì di effettuare un sondaggio al fine di poter andare incontro il più possibile alle aspettative della popolazione.
In altre parole, vi sottopongo tre alternative, pregandovi di ciccare su “rispondi/replay” della vostra posta elettronica, e fornirmi quindi il vostro augusto parere.
Oggi è lunedì 26 marzo ed il sondaggio si chiude venerdì 30, per passare poi alla fase operativa del progetto enogastronomico.
Vi prego quindi di rispondermi dicendomi cosa preferite (sono ammesse più scelte) ed eventualmente quale delle proposte fosse per voi assolutamente non praticabile.

Ecco le proposte:

SOLUZIONE 1 (a mio parere la migliore, di sabato a pranzo quasi riservato per noi e vi allego la descrizione che ho inserito in un sito gastronomico-motociclistico)

Ristorante Lombardi - Torre del Lago Puccini (LU) - N43 49.753 E10 17.442
Via Aurelia 127 - Tel 0584.341044 (a 100 metri dal semaforo che divide la zona lago da quella mare)
Antico ristorante che negli anni '70 era da camionisti (lo conoscevo già all'epoca).
Gestione della stessa famiglia Lombardi, da sempre.
Ci siamo tornati quasi per combinazione dopo tanti anni di assenza dalla Versilia, e siamo rimasti molto più che soddisfatti.
Oggi è un ristorante elegante, apparecchiatura di classe, bellissimi arredi, ma frequentato anche da clientela giovanile e quindi "giusto" anche per i motociclisti.
Parcheggio interno grande e molto ordinato.
PESCE - PESCE - PESCE
Direi che non trovavo un price/performance così, particolarmente nei ristoranti specializzati in pesce, da molti anni.
Qualità eccellente, quantità abbondantissima, buon vino (anche quello della casa da loro consigliato) ed il costo medio è contenuto in 30,00 €uro.
Consiglio di prenotare di domenica.
Da oggi in poi .... per me vale il viaggio di andata e ritorno da Firenze per mangiare davvero del pesce "come si deve".


SOLUZIONE 2 (no sabato a pranzo)
Ristorante l’Acqua Cheta, via di Rosano 59, Bagno a Ripoli
Il miglior rapporto prezzo/prestazione dei ristoranti di pesce di Firenze (anche qui circa 30-35 €uro).
E’ aperto solo di sera e la domenica anche a pranzo.
Si mangia bene ma è molto grande e sempre pieno e quindi un po’ rumoroso e con poca “intimità”

SOLUZIONE 3
I soliti fegatelli, trippe e ….. varie toscanità (è la scelta più tradizionale e con grande assortimento, per cui Roberto deciderà per noi se sarà la vincente)

Segnalo, relativamente alla Soluzione 1, che la distanza da Firenze è la stessa di quando andammo da PierLuigi a Lucca e con 3 o 4 macchine si va tutti in meno di un’ora, con passeggiata digestiva postprandiale sulla spiaggia

Attendo la vostra risposta

Salatissimi da Gherardo

Nessun commento: