lunedì 9 agosto 2010

Di passaggio da Firenze

Sono di passaggio da Firenze perché sono tornato da Ithaca con direzione Milano dove a metà agosto nascerà la mia terza nipotina (in meno di tre anni), e faccio qualche piccolo commento sui post dell'ultimo mese.

ENERGIA
Il vero problema non è (o non è solo) il costo ma anche l'affidabilità delle fonti. Oggi l'Italia dipende dalla Russia per le forniture di gas ed il "fornitore" è certamente meno affidabile di chi potrà fornire il materiale da dare in pasto alle centrali nucleari (ad esempio il Canada)

FINI
Parlando, come è stato fatto, di "questione morale" ..... mi sembra che la querelle dell'appartamento di Montecarlo abbia già sanato la situazione.
Purtroppo di simili scheletri nell'armadio ne hanno tutti in misura proporzionale a quanto hanno (od hanno avuto) di potere (destra, sinistra, centro ecc ecc) ad eccezione della tanto deprecata, da Roberto, Lega !

Sto partendo, in moto ovviamente, per far visita in Romagna ai due nipotini che già ho, in attesa di andare a Milano ad attendere il terzo (in questo caso femmina).

Vi saluto con una foto scattata la settimana scorsa ad Ithaca ad una foca monaca, mia vicina di casa.

Gherardo

Nessun commento: