Qualcuno di voi ricorderà che in passato mi ero espresso non molto positivamente su “Carlo DeBenedetti”, in particolare relativamente alla morte di Calvi ed alla acquisizione di RCS (Corriere della Sera).
Ho poi avuto occasione di leggere un libro (consigliatomi da Roberto) che si chiama “Soft Economy” scritto da Ermete Realacci con il coinvolgimento di Carlo DeBenedetti.
Questo libro, infarcito di cazzate (verificabili a posteriori, tipo gli elogi alla economia greca e spagnola) è un inno ad alcune piccole realtà imprenditoriali italiane, tutte politicamente coinvolte ovviamente con la sinistra.
E oggi ? E oggi il signor DeBenedetti ha ricevuto dalla Consob una multa di 3,5 milioni di €uro per insider trading (abuso di informazioni privilegiate commesso nell'estate del 2005, quando il 13 luglio, il cda di Cdb Web Tech decise di avviare una nuova attività come fondo 'salva-imprese').
Ci spiegherà ora con un altro libro, come guadagnare soldi ai danni degli altri investitori ?
Ma niente paura, protetto com’è dai suoi sodali di sinistra, non ha niente da temere !
Un caro saluto di fine agosto
Gherardo
PS
E' stato ufficializzato proprio oggi (a seguito di un recente ritrovamento archeologico) che Omero aveva ragione a posizionare ad Itaca il Regno da cui partì (e poi tornò), Ulisse in occasione della guerra fra Greci e Troiani
Nessun commento:
Posta un commento