martedì 24 agosto 2010

CARLO DEBENEDETTI (mio terzo intervento)

Qualcuno di voi ricorderà che in passato mi ero espresso non molto positivamente su “Carlo DeBenedetti”, in particolare relativamente alla morte di Calvi ed alla acquisizione di RCS (Corriere della Sera).

Ho poi avuto occasione di leggere un libro (consigliatomi da Roberto) che si chiama “Soft Economy” scritto da Ermete Realacci con il coinvolgimento di Carlo DeBenedetti.

Questo libro, infarcito di cazzate (verificabili a posteriori, tipo gli elogi alla economia greca e spagnola) è un inno ad alcune piccole realtà imprenditoriali italiane, tutte politicamente coinvolte ovviamente con la sinistra.

E oggi ? E oggi il signor DeBenedetti ha ricevuto dalla Consob una multa di 3,5 milioni di €uro per insider trading (abuso di informazioni privilegiate commesso nell'estate del 2005, quando il 13 luglio, il cda di Cdb Web Tech decise di avviare una nuova attività come fondo 'salva-imprese').

Ci spiegherà ora con un altro libro, come guadagnare soldi ai danni degli altri investitori ?

Ma niente paura, protetto com’è dai suoi sodali di sinistra, non ha niente da temere !


Un caro saluto di fine agosto

Gherardo


PS

E' stato ufficializzato proprio oggi (a seguito di un recente ritrovamento archeologico) che Omero aveva ragione a posizionare ad Itaca il Regno da cui partì (e poi tornò), Ulisse in occasione della guerra fra Greci e Troiani

martedì 10 agosto 2010

Nucleare e morale

COSTI DEL NUCLEARE

Consiglio di cercare su google 'nucleare canada'. Troverete articoli interessanti, dove si spiega che in Canada si sono accorti che il costo dell'energia nucleare è troppo elevato.

FINI E MORALE

Per quanto riguarda le casa del cognato di Fini, ognuno si sara' gia' fatto un'opinione.
Per fortuna abbiano un presidente del consiglio che si preoccupa di difendere la morale e individuare i disonesti.

Saluti alla foca monaca.

Valete tutti.

Roberto

lunedì 9 agosto 2010

Di passaggio da Firenze

Sono di passaggio da Firenze perché sono tornato da Ithaca con direzione Milano dove a metà agosto nascerà la mia terza nipotina (in meno di tre anni), e faccio qualche piccolo commento sui post dell'ultimo mese.

ENERGIA
Il vero problema non è (o non è solo) il costo ma anche l'affidabilità delle fonti. Oggi l'Italia dipende dalla Russia per le forniture di gas ed il "fornitore" è certamente meno affidabile di chi potrà fornire il materiale da dare in pasto alle centrali nucleari (ad esempio il Canada)

FINI
Parlando, come è stato fatto, di "questione morale" ..... mi sembra che la querelle dell'appartamento di Montecarlo abbia già sanato la situazione.
Purtroppo di simili scheletri nell'armadio ne hanno tutti in misura proporzionale a quanto hanno (od hanno avuto) di potere (destra, sinistra, centro ecc ecc) ad eccezione della tanto deprecata, da Roberto, Lega !

Sto partendo, in moto ovviamente, per far visita in Romagna ai due nipotini che già ho, in attesa di andare a Milano ad attendere il terzo (in questo caso femmina).

Vi saluto con una foto scattata la settimana scorsa ad Ithaca ad una foca monaca, mia vicina di casa.

Gherardo

giovedì 5 agosto 2010

Viva Fini, il capo dell'opposizione

Confermo e mi adeguo. Gia' da diverso tempo circolava la battuta che Fini fosse il capo dell'opposizione. Ma sta diventando la realta' e non piu' una battuta.

Fini ha posizioni di destra su molte questioni, direi la maggior parte. Ma sull'immigrazione, sui tempi per la cittadinanza italiana e simili sono posizioni fondamentalmente civili, sulle quali si puo' discutere e mi sembrano antitetiche a quelle della Lega nord. Cosi' sulla questione meridionale, sul federalismo e su altri punti.

La legalita',la corruzione, e piu' in generale la questione morale, sono sempre stati cavalli di battagla della destra, ma la sinistra e' riuscita nella bella impresa di lasciare che diventassero le questioni piu' importanti, o almeno piu' urgenti,legate a filo doppio con il problema della disponibilita' dei mezzi di comunicazione di massa.
Appaiono solo in secondo ordine le questioni sociali ed economiche, almeno per quanto riguarda l'ordine con il quale affrontare i problemi.

In questo momento, sulle questioni che Fini, e non la sinistra, è riuscito a mettere sul tappeto, è lui il vero capo dell'opposizione: viva Fini.

Posizione di destra ? Non mi interessa. L'importante è avere le posioni giuste. Le etichette le tenga chi ci tiene. Oppure i partigiani nel '44 erano di destra, perchè sostenevano il re contro la 'repubblica sociale' ?

Valete

Roberto