venerdì 22 maggio 2009

precisazioni

Fa piacere che finalmente,dopo secoli,il blog vive di nuovo...
Volevo chiarire a proposito di quanto detto da Roberto secondo cui per me'68=esami di gruppo.Certo avendo frequentato l'università proprio a partire dal '68,non si può negare che questo abbia rappresentato per me una delle caratteristiche salienti del periodo ,unita al degrado di certe facoltà in cui gli esami erano un pro-forma: io ho frequentato Scienze Naturali e noi ci siamo sudati la nostra laureaottenuta per valore e senza cambi ,aggiustamenti o semplificazioni dei piani di studio originali...non sono presuntuosa ma ormai ho un età in cui posso dire senza remore ciò che penso e vi assicuro che molti colleghi che ho avuto durante l'insegnamento (ex sessantottini nostalgici , poco colti e estremamente politicizzati) hanno fatto tanto male alla scuola e ,cosa fondamentale,ai ragazzi: non si possono nascondere le proprie magagne promuovendo tutti e facendosi dare del tu dagli studenti...sono stata precaria per molti anni e ho girato quasi tutte le scuole del "regno" quindi da buona "scientifica" parlo per esperienza vissuta...!
E' vero che al '68 dobbiamo la liberalizzazione della donna, la caduta di molti tabu
ma a che prezzo? Ed è proprio vero che le donne siano finalmente uguali agli uomini o non sia tutto come prima solo si afferma il contrario? Io vedo che le donne fanno sempre molta fatica in tutti i campi dove cercano giustamente di affermarsi e quando ci riescono rimane sempre qualche dubbio sulla loro onorabilità (non parlo di veline o simili ma di professioniste di valore)...e per quel poco di posto che abbiamo conquistato quanto si è perso! Le femministe sono in parte responsabili di questo perchè non ci si fa spazio snaturandosi,ma acquisendo qualcosa in più di prima,noi siamo donne e non uomini travestiti :molti dei problemi del sesso maschile,della perdita di valori generalizzata derivano da donne che per farsi posto si sono trasformate in uomini,sconvolgendo la Natura....siamo uguali a voi ma anche molto diverse e la diversità in natura è un bene prezioso che fa muovere il mondo..
E questo per parlare solo di due aspetti legati al '68, restano cosucce tipo terrorismo,violenze di ogni tipo,perdita di valori,famiglia messa in discussione,affermazione di diritti senza il corrispettivo di doveri...per il resto il '68 è stato un successo!!!!

Albarosa

P.S. A suo tempo ho votato per il divorzio e l'aborto questo perchè penso che ognuno debba poter scegliere secondo coscienza e in ogni caso è meglio che ci siano delle morme piuttosto che la jungla.

Nessun commento: