sabato 30 gennaio 2010

Anche a me scoccia essere italiano .....

Operazione D. Come si è tentato di incastrare Berlusconi attraverso la D’Addario

Operazione D. Come si è tentato di incastrare Berlusconi attraverso la D’Addario

Cliccare per leggere
Gherardo

giovedì 28 gennaio 2010

Noi si che diamo il buon esempio

Viva l'Italia ma quello che mi scoccia e che io sono italiano !!!
1+1=2-----------

mercoledì 27 gennaio 2010

Senza entrare nel merito ....

Senza voler entrare nel merito, i due firmatari dell'articolo fanno parte della "Propaganda Cubana" al servizio del Regime Castrista (avendo passato la "vita professionale" ad esaltare le imprese di Fidel Castro). Sono quindi al soldo del padrone !
Vorrei anche far notare l'aulica prosa che, seppur noi ancora non nati, ricorda quella che imperava in Italia nel ventennio .......
Fin qui i fatti.
Passando ad una personale considerazione: fa quasi tenerezza che ai tempi d'oggi si possa ancora sognare ..... ad un modello cubano. Evidentemente gli anni sono passati, ma non per tutti !
Gherardo

PS
La "propaganda cubana" non era firmata

Que viva Cuba

N U E S T R A   A M E R I C A

L'Avana. 23 Gennaio 2010 

Cuba ha assistito più di 18.000 haitiani
LETICIA MARTÍNEZ HERNÁNDEZ - JUVENAL BALÁN (INVIATI SPECIALI)

"I medici cubani hanno assistito, dal giorno del terremoto e sino al 22 gennaio, più di 18.000 pazienti haitiani ed hanno eseguito 1700 interventi chirurgici, tra i quali 800 di chirurgia complessa", ha informato il dottor Carlos Alberto García, capo della Brigata della sanità cubana in Haiti.

La situazione igienico–epidemiologica si complica in Haiti.La situazione igienico–epidemiologica
 si complica in Haiti.

García ha precisato che lavorano in questo paese 657 collaboratori, tra i quali 417 cubani e 240 haitiani.

"A Port au Prince offrono assistenza sanitaria in tre ospedali: La Paz, La Renaissance e Ofatma; inoltre sono stati montati due ospedali da campo, a Leoganne e a Jacmel, ed ora se ne stanno montando altri due, uno in Carrefour, luogo vicino all’epicentro del terremoto e l’altro a Croix des Bouquet", ha detto ancora.

Da alcuni giorni gli hatiani hanno cominciato ad emigrare dalla capitale verso gli altri dipartimenti, cosa che ci ha obbligato a rafforzare l’assistenza medica cubana in questi luoghi. Per esempio: 1500 pazienti sono stati sfollati con una nave delle Nazioni Unite verso la Grand Anse. Tre autobus trasferiscono persone e pazienti verso Fort Liberté, un dipartimento ubicato nell’estremo nord del paese. Abbiamo appena rafforzato le posizioni mediche di Fort Liberté e Gonaives e tre giorni fa sono giunti nuovi medici cubani che lavorano nei dipartimenti di Nippes e Sur, zone colpite dal sisma".

"Sono una fortezza anche i cinque Centri di Diagnosi Integrale - CDI – donati da Cuba e dal Venezuela, che funzionavano prima del terremoto e contano su una ventina di letti, una sala di terapia intensiva, sala parto ed altre locazioni. La prossima settimana saranno pronti altri due CDI che erano quasi terminati, nei dipartimenti di Grand Anse e Nordest. Potremo così rispondere al flusso di persone che stanno emigrando verso questi luoghi", ha aggiunto il dottore.

In questo momento, 30 gruppi di quattro, tra dottori cubani e studenti haitiani che studiano inCuba, realizzano una campagna di vaccinazione contro il tetano con le 400.000 dosi che Cuba ha donato.

Inoltre si stanno realizzando lavori di prevenzione sanitaria e, con l’uso di altoparlanti, si avvisa sulle misure sanitarie e igieniche che si devono osservare.

Il dottor Garcia ha detto che è adesso che cominciano ad apparire come conseguenze della catastrofe, le infezioni respiratorie e le diarree.

E l’acqua continua a scarseggiare E l’acqua continua a scarseggiare.

A proposito del deterioramento della situazione igienico - epidemica, il capo della missione della sanità cubana ha informato che giungeranno a Port au Prince domani, domenica 24, laureati in epidemiologia, entomologi e specialisti in fumigazione, 63 cubani che formano sette brigate, che lavoreranno al controllo dei vettori e contro la diffusione di topi e ratti.

"Si stanno creando le condizioni per cominciare la riabilitazione delle persone che sono rimaste mutilate per la catastrofe. Fisiatri, diplomati in Cultura Fisica e infermieri specializzati in riabilitazione, presteranno aiuto ai necessitati in Haiti".

Il dottor García ha informato che i pazienti assistiti dai medici cubani si dividono in 2800 che hanno sofferto fratture alle estremità inferiori, più di 1500 alle superiori e 2680 che sono polifratturati.

"La presenza di cadaveri per le strade del capitale haiatina è minore, ha apprezzato il dottor García e si comincia a raccogliere la spazzatura; le brigate raccolgono le macerie, ma è tutto insufficiente di fronte alla gravità dei danni provocati dal terremoto!" (Traduzione Granma Int.)

lunedì 25 gennaio 2010

Non è possibile .....

6x8=84 !

Infatti, non posso trarre le mie idee da lì, essendo stato io scomunicato (come si vede dal titolo del 25/01 : Opportuno scomunicare i Cattolici che si sposano civilmente!).
Ho altre fonti ispiratrici ...... ben peggiori, forse !!!
Gherardo

Ho capito ...

Finalmente ho capito da dove Gherardo trae le sue "idee"
6x8=48

venerdì 22 gennaio 2010

Haiti

Moltissimi Haitiani praticano il Vodoo, anch'io comprai una bambola dalle fattezze molto riconoscibili e continuo a infilarci spilloni ma non funziona, forse per questo sono diventati cristiani; ma da come sono ridotti dopo l'occupazione francese, quella degli americani che poi passarono la mano e sostennero Papà Doc e i suoi Tonton Macoutes etc etc direi che non funziona neanche quella. Come aiuti da parte delle democrazie occidentali mi sembra che ne abbiano avuti più che abbastanza negli ultimi due o tre secoli non gli mancavo altro che Bertolaso !!!
1+1=2

mercoledì 20 gennaio 2010

HAITI

Vorrei non perdere l'abitudine ad un po' di polemica (e piccola provocazione) rivolta ad alcuni dei vecchi "compagni" e quindi prendo spunto da una "Lettera a Sergio Romano" pubblicata sul Corriere della Sera di ieri.

Non tutto il mondo si preoccupa della tragedia di Haiti: fino ad ora nessun Paese Islamico e nessun Paese Comunista (o storicamente anti-occidentale) ha messo mano al portafoglio. Forse perché i terremotati sono in massima parte Cristiani ?

Si accettano commenti ........ ed opinioni. La mia è chiara, as usual !
Gherardo

martedì 5 gennaio 2010

Adunata del 5 gennaio 2010





-----------------Adunata del 5 gennaio 2010 ---------------------------- (42° anno dell'Era Post-Sessantottina) c/o Perseus in Firenze

Presenti : Arturo, Enzo, Fiorella, Franca, FrancescoB, Gherardo, Giovanni, Jacopo, Luca, Paolo, PierLuigiT, Roberto, Tiziano (+ PierLorenzo Tasselli "fuori quota")

Allegate foto dei non fumatori (fuori a sniffare)

Gherardo

domenica 3 gennaio 2010

Malheureusement, tres Malheureusement...

Devo unirmi al dolore di Albarosa per comunicare che, ahimè, non ce la faccio ad essere dei Vostri.
Trippe e fegatelli Vi faran comunque sentir meno mesti ...Un abbraccio a tutti e in special guisa all'antipode Capt.Uncino, 'Immaori, Jack e tutte le pittoresche personalità del pendolare Jacopo.
Ripropongo lo andarlo a trovare noi, next time.

State bene, valete e..pascete

Claudio

auguri a tutti

cari tutti presenti e assenti, non potrò esserci e mi spiace molto non incontrare il "maori" dopo tanto tempo ma così è e non posso fare diversamente...brindate anche per me e ad maiora Albarosa