Come avete sentito, domani arriva Gheddafi a Roma e soggiornerà alla sua maniera in una mega-tenda a Villa Pamphili. Fin qui, tutto normale !
E’ atteso anche da orde di contestatori (con ovvi rischi di ordine pubblico) come spesso accade in queste occasioni. Ed anche fin qui, tutto normale !
Meno normale è che ad attenderlo per contestarlo siano gli stessi (intendo gli esponenti della stessa linea ideologica) che per almeno venti o trenta anni hanno contestato (con problemi di ordine pubblico) i “nemici” di Gheddafi, inneggiando al contempo alla persona ed alla linea politica guerrigliera (ricordate il missile contro Lampedusa ?) del prode Colonnello !
Una delle solite dimostrazioni di serietà : il problema non sta in Gheddafi (è solo un pretesto), sta invece nel prendere di mira e contestare il Governo (di Centrodestra o Centrosinistra che sia) con qualsiasi motivazione capiti a tiro : andare in piazza per andare in piazza !
Tralascio considerazioni sul Referendum del 21 Giugno, e ciò a prescindere dal fatto che le schede ed il loro significato siano incomprensibili anche al 95% di coloro che le andranno a votare.
Vi saluto da Ithaca, Gherardo
Nessun commento:
Posta un commento