venerdì 29 giugno 2012

Gottosi 2nd Edition

Ha ragione (solo questa volta) Gherardo. Un'idea fenomenale, Roberto, un colpo di genio: se si attacca coi dolori, bastiamo noi due o tre gatti a tenere il blog bello pieno per gli anni a venire. Se poi il generale interesse per l'argomento dovesse risvegliare la sopita congrega, ci potremmo consolare non-stop dei nostri acciacchi leggendo di quelli degli altri, che come si sa e' sempre un piacere.
Mah! Comunque tra poco piu' di 24 ore lascio questo scoglio e dopo una settimana o giu'di li' saro' costi'.
A presto quindi. Tenetevi di conto e attenti agli spifferi, che' alla nostra eta'....
Jac

giovedì 21 giugno 2012

Questa sì .......

..... che è una idea ad alto potenziale (intendo quella di Roberto) !

In una città abitata da anziani, come Firenze, se si prova a sentire di cosa la gente parla per strada, si scopre che acciacchi, malattie e relative cure la fanno da padroni.

Quando io da Ithaca mi collego (l'ho fatto 10 minuti fa) via Skype con dei nostri coetanei a Firenze, la conversazione inizia coi convenevoli e prosegue col racconto circostanziato dei problemi di salute.

Potremmo trasformare il blog da "generico" a "geriatrico", condotto da uno dei medici che fanno parte del gruppo, con le seguenti priorità :
1 - Attualità (i nostri acciacchi ed il nostro rincoglionimento)
2 - Futuro (problemi pediatrici dei nostri nipotini)
3 - Nosocomio (problemi relativi ai pochi dei nostri genitori ancora in vita)

Se questa ipotesi la leggessero in molti ...... si rivitalizzerebbe il blog, ma leggendola solo in due o tre, non cambierà niente !

Un abbraccio da Ithaca
Gherardo

mercoledì 20 giugno 2012

Prendo atto. Provero' ad adeguarmi.
Roberto
P.S.
Se pochi frequentano il blog significa che non viene trovato interessante quello che vi compare. Pazienza. Nell'ultimo incontro per il pensionamento di Paolo ho notato la comparsa di un nuovo  argomento di conversazione: i dolori e gli acciacchi. Molto interessante.
A presto.

sabato 16 giugno 2012

Dopo 73 giorni .....

Dear Robertino,
premesso che a leggere questo blog penso siamo al massimo in quattro (tu, Jac, PierLuigi ed il sottoscritto) e forse Claudio ma non credo altri (neanche Francesco) ho le seguenti tre notazioni :
- Il Tosi (alias Piero) ha pressantemente chiesto per un mercoledì a cena (anche se do al 25% la sua presenza)
- L'ora di pranzo di un giorno infrasettimanale è impraticabile per chiunque lavori
- Ti ci sono voluti 73 giorni (fra il mio primo "sondaggio su ora e data" via nail del 2 Aprile, e la tua "eccezione" sul blog del 14 giugno) per dire che ti sembrava una scelta "inopportuna"; se a rispondere ci mettessi lo stesso tempo .... ti risponderei quasi in autunno !

E invece rispondo subito : scherzi a parte (e precisando che io personalmente sono indifferente) mi sembra che ormai alea iacta sit !

Un abbraccio da Ithaca a chi ci legge !
Gherardo

giovedì 14 giugno 2012

Ma perché a cena? Si é sempre preferito a pranzo, per vari motivi, chi viene da fuori, per esempio.  Franco è venuto e andato via in un giorno, almeno un paio di volte. Idem Francesco. Sicuri che Tosi, che ha parlato di giorno di lavoro, preferisca a cena?

Roberto

martedì 12 giugno 2012

Provveduto !

Ho provveduto a girare a Jacopo la precedente mail (che non gli era giunta) e quindi .... ora siamo, ad oltre un mese, almeno in tre confermati :
- il neo-pensionato
- Jacopo
- Gherardo
e poi certamente i frequent eater !
Gherardo (da Ithaca)

sabato 9 giugno 2012

18 luglio

Non mi pare aver ricevuto emails in proposito, ma questa cosa del 18 luglio mi pare proprio una buona idea. Io arrivero' in Italia l'11 luglio. Tenetemi al corrente per favore.
Jac

martedì 5 giugno 2012

Tornando alla prosa

Tornando alla prosa ..... saluto i pochi ma buoni che ogni tanto danno un'occhiata al blog perché venerdì prossimo (8 giugno) mi trasferisco nei mari del sud (intendo ad Ithaca, of course) dove quest'anno verrà a trovarmi Paolino il neo-pensionato !

Ricordo a tutti l'appuntamento a cena del 18 luglio .......... (manderò un paio di mail nei quindici giorni che precedono).

Iubeo vos valere !

Gherardo

venerdì 1 giugno 2012

Blogger solitario



Su questo blog poco si scrive e legge,
ma con soddisfazione si corregge:
ho corretto gli errori fatti prima
e ho cominciato a scrivere anche in rima,

facendo sì che troveranno un gioco
i pochi che frequentan questo loco:
se poco viene scritto dopo o prima
lo troveranno almeno scritto in rima,

e se non sono delle  belle rime,
di chi in poesia raggiunga le alte cime,
mi resti almeno la soddisfazione
di poche rime scritte a profusione

e ai cercator di errori qui lasciate
perche' sian con gran cura esaminate
e se la rima brutta vien lasciata
vi prego perdonatela: e' baciata.