lunedì 29 marzo 2010

Incredibile ……. almeno per me !

Condoglianze elettorali ! Che botta che avete preso ……….
Mettendo un velo di pietà, ed in barba a quei pirla (meglio dire disonesti) che sostengono che sia stato un pareggio (mistificando ad esempio la uguale importanza di Basilicata e Lombardia …..), da domani:
- 42 milioni di Italiani saranno amministrati dal Centro-Destra
- 17 milioni di Italiani saranno amministrati dal Centro-Sinistra
Mi sembra che il solo DiPietro abbia in questa occasione (commenti post-elettorali) dimostrato buonsenso.
Comunque un aspetto positivo c'è: alle prossime elezioni potrete dire di essere migliorati (peggiorare sarebbe difficile)

Chiedo scusa per aver maramaldeggiato ma per la verità mi aspettavo un risultato assolutamente opposto (evidentemente me ne intendo poco !)

Gherardo

venerdì 26 marzo 2010

Pensionamento

Io dovrei andarci a .....

1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 =70

Sigh ! Sob ! Sigh ! Sob ! Sigh ! Sob ! Sigh ! Sob !

giovedì 25 marzo 2010

Quando ?

Mi sembra che Claudio sia troppo gentile e troppo generoso.
Ciò a prescindere, io sono in partenza per la Pasqua Ortodossa (quest'anno combacia con quella Cattolica) e sarò poi a Firenze dal 15 aprile al 30 maggio (e nel frattempo mi nascerà un nipotino masculo).
Poi ..... Ithaca fino al 20 agosto, data in cui devo tornare per un altro nipotino in arrivo (questa volta probabilmente femmina).
Ho detto alle mie figlie che i bambini non è difficile farli bensì mantenerli ..... ma per ora pensano a farli !

Riassunto: per me un incontro è possibile dal 15 aprile al 30 maggio e per la presenza : chi non pranza con noi ..... (ma anche "pochi ma buoni")

Pensionato Virtuale Offresi

Dici bene Roberto. Qualcuno si sta imboscando i "nostri" vaini per andare a mangiare la ciccia o i pesciolini.
Siccome io non andrò mai in pensione (per due ottimi motivi: il primo, sempre fatto consulente o imprenditore, mi mancano le "marchette".... il secondo, forse mi annoierei, ma di sicuro non me lo potrei permettere...)tanto vale che festeggi il mio "virtuale" pensionamento, quando voglio.Dopotutto ho un bel 61 anni (a maggio). Propongo perciò il seguente iter: tu, e magari Gherardo, stabilite data ed orario e partecipanti di massima, io fisso locale che poi vi comunico e quel giorno si festeggia il mio "virtual retirement". Che ne dite ?
Spero in una adesione massiccia ed in un appetito portentoso.

Valete, Claudio

PS: Se s'ha da fare, prima dei caldoni estivi: aprile/maggio ideali secondo me.

lunedì 22 marzo 2010

Chi bara?

Ovvero invito alla delazione o almeno all'autodenuncia.
Possibile che dopo Gherardo e Massimo non sia andato piu' in pensione nessuno in tutta la C?
Eppure tutti dovrebbero aver superato i 60: Ok molti aspetteranno i 65, come me del resto,ma proprio tutti?

Roberto

domenica 14 marzo 2010

Porcellum Toscanum

Cari "sinistri",
vi siete preparati per andare a votare fra due settimane ?
In effetti non c'è neanche bisogno di una grande "preparazione" considerando che alla scelta dei candidati ci ha pensato il Porcellum Toscanum !
A questo proposito, una domanda: come mai vi siete scandalizzati con Calderoli che ha progettato questo "metodo" elettivo (per le politiche) accusandolo di tutto e di più, visto che Calderoli si è limitato a copiare il sistema toscano pensato ed attuato da quel sant'uomo di Martini ?
Ma sorge un dubbio : non è che ciò che fa la sinistra va sempre bene e ciò che fa la destra va sempre male anche se fanno la stessa identica cosa ?
All'anima dell'obiettività e del senso critico !

Saluti e buon voto. Vincerete !

Gherardo

domenica 7 marzo 2010

Carina ....

Molto graziosa ...... (anche se anonima)
Gherardo

venerdì 5 marzo 2010

Mito


Si racconta che una volta, tanto tempo fa, tutti i sentimenti, le qualita' e i difetti dell'uomo si riunirono. Dopo che la Noia aveva sbadigliato per l'ennesima volta la Pazzia propose di andare a giocare a nascondino.La curiosita' chiese: -A nascondino? Come si fa? - E' un gioco, spiego' la Follia, io mi copro gli occhi e incomincio a contare fino a un milione. Voi intanto Vi nascondete e quando non c'e' piu' nessuno in giro e io ho finito di contare, il primo di Voi che trovo rimane al mio posto a fare la guardia per continuare il gioco.
L'Entusiasmo ballo' seguito dall' Euforia, dall'Allegria e fece tanti salti che fini' per convincere il Dubbio e l'Apatia, la quale non aveva mai voglia di fare nulla. Ma non tutti vollero partecipare... la Verita' preferi' non nascondersi; la superbia disse che era un gioco molto sciocco e la Codardia preferi' non rischiare.- Uno, due, tre... -incomincio' a contare la Follia. La prima a nascondersi fu la Pigrizia, che si nascose dietro la prima pietra del cammino. La Fede sali' in cielo e la Invidia si nascose dietro l' ombra del Trionfo che era riuscito a salire in cima all' albero piu' alto. La Generosita' invece non riusciva a nascondersi, ogni posto che trovava lo lasciava ai suoi amici. Un lago cristallino? Ideale per la Bellezza, Un cespuglio? Perfetto per la Timidezza, Un soffio di vento? Giusto per la Liberta'. Finche'la Generosita' decise di nascondersi dietro un raggio di sole. L'Egoismo invece si prese subito il posto migliore e superconfortevole, tutto per lui. La Bugia si nascose... veramente non si sa dove, la Passione e il Desiderio si nascosero nel centro di un vulcano. La Dimenticanza... non ce lo ricordiamo !
Quando la Follia arrivo' a contare fino a 999.999, l' Amore ancora non aveva trovato un luogo per nascondersi, perche' erano tutti occupati. Alla fine vide un roseto e decise di nascondersi li', fra le bellissime rose.- Un milione!!!- disse la Follia che inizio' a cercare. La prima a farsi scoprire fu la Pigrizia. Poi la Fede, poi la Passione e il Desiderio, che aveva sentito vibrare dentro il vulcano. Trovo' poi l'Invidia che si era nascosta dove stava il trionfo. Camminando, vicino al lago trovo' la Bellezza; poi il Dubbio, il quale non aveva ancora deciso dove nascondersi.Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'.


martedì 2 marzo 2010

La última Cagada...!!!

Obviamente, cuando leí el título, pensé al igual que Uds. que era un tema político, que los diputados............

Pero… era sobre esto...













Gherardo