domenica 28 febbraio 2010

Le sfaccettature ed .... i punti di vista

La sfida - Il regime risponde intensificando la stretta repressiva

Scioperi della fame a catena
A Cuba la protesta si estende

Sei dissidenti seguono l’esempio di Zapata, morto martedì


http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_28/muglia_49c2282a-244c-11df-826d-00144f02aabe.shtml

Gherardo

giovedì 11 febbraio 2010

Yo si' puedo


Dal 2006 piu' di 800mila boliviani hanno imparato a leggere e scrivere grazie a Yo si' Puedo, programma di alfabetizzazione che ha impegnato 3000 formatori locali, coordinati da 68 insegnanti di Cuba e 25 del Venezuela.

Qualche giorno fa e' iniziata la seconda fase del progetto: chi vuole, soprattutto i ragazzi con piu' di 15 anni, puo' continuare gli studi.

(Fonte: Peacereporter)


domenica 7 febbraio 2010

Per chi abbia ancora dei dubbi .....

Per chi abbia ancora dei dubbi sulla disonestà di imprenditori come gli Agnelli o DeBenedetti, ovvero creda ancora nell'onestà della magistratura in quanto tale, provi a rivedere l'intervista di Piroso ad Angelo Rizzoli di meno di un anno fa. Istruttiva ! Basta cliccare qui sotto.

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=nientedipersonale&video=23443

Gherardo

Troppo facile .....

Come DiPietro: quando i "problemi" si riferiscono ai suoi nemici (DiPietro non ha avversari ma nemici) sono prove incofutabili, quando si riferiscono a lui stesso sono tutte cazzate (o novelle, come in questo caso).
Per fortuna siamo ancora in "democrazia", ed il popolo è sovrano (e DiPietro anche se crede di studiare per un'alternativa, ben che gli vada studia per ripetersi all'opposizione).
Amen !

Gherardo

Letture

Viste le letture che ci consiglia Gherardo come letture le cui informazioni sono attendibili ho deciso di dare un contributo che va esattamente nella stessa direzione.

Buona lettura CLICK

1+1=2