giovedì 31 maggio 2007

Da "il manifesto"

"C'è un vecchio detto che recita: Dio prima li acceca e poi li fulmina.
Il timore che Romano Prodi e la sinistra siano in questa attesa (l'accecamento ormai è evidente) è forte. E per aggiungere pessimismo al pessimismo non è che la sinistra cosiddetta radicale stia tanto bene".
Firmato : Valentino Parlato per "il manifesto"

Gherardo

lunedì 28 maggio 2007

No Comment !

I risultati delle Elezioni Amministrative (in particolare al Nord che, turismo a parte, finanzia .... quasi tutta l'Itala) sono self explaining !

Amen

Gherardo

sabato 26 maggio 2007

Calunnia ? ? ?

- Chi sa perché nel "pensar male" di Visco si possa intravedere la "calunnia" e nel definire il Generale Comandante della Guardia di Finanza "un noto malfattore" ....... invece no ?
- Chi sa perché nonostante che gli accusatori di Visco da uno siano divenuti sei, Visco sta per essere beatificato ?

Probabilmente è un problema squisitamente di "fede" e/o di "ideologia" !

E poi io avevo posto un sondaggio con tre possibili risposte; deduco che Franz ha votato 2 (Speciale viene radiato e poi processato, per calunnia of course).
Sarei contento perché in Italia l'esito più normale sarebbe il 3 (tarallucci e vino)

Gherardo

Non diciamo cazzate

L'accusatore di Visco è un noto malfattore. Non esiste niente contro Visco, tranne la "testimonianza" di un malfattore, appunto.

Claudio, il signore ti perdoni.

Io ti perdonerò solo se vieni al prossimo banchetto della VC. Però, pagherai da bere a chi non ha ancora perso il ben dell'intelletto

Gherardo, sei peggio di Berlusconi (non credevo...) . Andrai all'inferno, lo sai? Attento a comprometterti con quella merda: si può finire in galera per calunnia. Meno male che siamo in famiglia . Ma non ti approfittare. ( è la decima volta che te lo dico).

fb

Sottoscrivo

Sottoscrivo il "pensiero" di Claudio
- non è un problema ideologico (destra o sinistra), è in primis un problema di persone: Visco !

E su Visco, mogli, incarichi statali miliardari (da Visco alla moglie di Follini), affitti di immobili a poche lire (immobile della moglie di Follini locato a Visco) ...... vi avevo già tediato nel recente passato
Ad maiora
Gherardo

PS
Ci risentiamo martedì, a spoglio delle Amministrative concluso ed il giorno dopo .... finalmente parto per Ithaca

minisondaggio

Non so come andrà a finire, ma dico quel che spero io molto di sinistra.Spero che Visco venga allontanato.."pas trop de zel", diceva Talleyrand ai propri giudici, e l'uomo dalle profonde e terrificanti occhiaie ha sempre avuto un approccio di eccessivo zelo nei confronti della folla dei presunti evasori...per poi colpire, guarda il buffo, chi le tasse le paga già...Uno zelo sospetto, non già e non solo per quello che sta emergendo, ma per il banale fatto che ogni politico, è portatore di riconoscenze non limpide nei confronti di altri che gli hanno assunto la moglie, il cugino, concesso licenze edilizie,sanatorie e via sistemando...l'arte della politica è esere flessibili, in primis con le proprie convenienze...ave, abbasso Visco, di cuore..Ciao Gherardo, ogni tanto ci azzecchi.Un abbraccio a tutti i gloriosi partecipanti e non..da claudio

mercoledì 23 maggio 2007

MINISONDAGGIO

MINISONDAGGIO

Secondo voi come finisce la vicenda fra il Vice-Ministro Vincenzo Visco ed il Comandante della Guardia di Finanza Roberto Speciale ?
1 -- Vincenzo Visco si dimette (o viene espulso) e poi processato
2 -- Roberto Speciale viene radiato e poi processato
3 -- A tarallucci e vino

Prego rispondere al sondaggio (direttamente sul sito o tramite e-mail a me diretta) che verrà chiuso con la pubblicazione da parte mia dei risultati ufficiali il giorno 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana (alias Repubblica delle Banane)

Gherardo

PS
E’ chiaro a tutti che in caso di accertata responsabilità di Visco non dovrebbero rimanere “vivi” (cioè in carica) neanche coloro che pur sapendo tutto hanno negato ufficialmente (ad esempio Prodi in Parlamento e Fassino tramite dichiarazioni ufficiali) ?

domenica 20 maggio 2007

Al tempo (3)

Concordo con la prima affermazione di Gherardo: ma non si dovrebbe sottovalutare la capacità dei fantasmi di influenzare il presente e il futuro (in francese, li chiamano revenant).
Non credo che l'antiberlusconismo sia il collante del centro-sinistra: questa è la tesi del principale interessato.
Si tratta di una tesi verosimile ma non vera. Ciò che è vero è che, in generale, molti, a sinistra, sopratutto nella galassia ex PCI, si illudono di pensarla allo stesso modo solo perché sono contro qualcosa (più che qualcuno). Questo è un guaio. Le differenze, poi, vengono fuori quando si tratta di passare alla "fase propositiva".
Molto bellino lo scherzetto che Gherardo ci ha mandato personalmente per e-mail. Come dire: le deformazioni professionali deformano anche le cose primordialmente più semplici.

Calore

francesco

sabato 19 maggio 2007

al tempo (2) ....

Il Berlusca è il passato del centro-destra, non il futuro.
E nel centro-sinistra, ad eccezione che alla mensa universitaria di Ravenna (ptttrrrrr, alias pernacchia), l'hanno già capito tutti ovunque e quindi comincia a mancare loro l'unico punto di aggregazione dell'ultimo decennio : l'antiberlusconismo !
Altrimenti non si spiegherebbero le mille diatribe in corso, anzi vere e proprie liti all'interno del centro-sinistra (ne cito solo qualcuna per Carità Cristiana) :
- ICI (Rutelli, .....)
- Pensioni (Damiano, Padoa S., .....)
- DICO (tutti)
- Contratto Pubblico
- Alitalia
- Federealismo fiscale
- Tesoretto
- Politica internazionale: ad esempio castristi ed anticastristi (radicali vs Pdci e gli altri sparsi), medio-oriente, IRAQ, Afghanistan (uomini e mezzi mandati di nascosto .....)
- Immigrazione
- Droga (Turco 1, Amato, Ferrero, Turco 2, ......)
- Conflitto d'interessi (Mastella, .......)
- Riforma RAI (Mastella, Sircana, Padoa S., ....)
- .......

Last but not least: la "verifica di governo" e la lite Bertinotti-Prodi !

Dahe retta bischeri, se more Berlusca un si scioglie Forza Italia, si scioglie il Centro-Sinistra !

Ma tanto c'è Luna Rossa ..............

Gherardo

venerdì 18 maggio 2007

al tempo ...

Secondo me, Gherardo 'un si dovrebbe imbaldanzire troppo. Berlusconi lo conosciamo bene: è un tradizionale character italiano, come Pulcinella. Facile da interpretare.
La Merkel è un tipo politco nuovo, post-guerra fredda, e a me va benissimo, per ora. L'ungaro-gallico Presidente, anche lui: dopo tutto, sempre Europa orientale post-comunista (cioè, nuovo anche lui) è. La Segolène era una rifondarola anacronistica.
Aspettiamo. Capisco che al Bar Sport, frequentato da Gherardo, nei fumi dello Stravecchio eccedono, dicendo che hanno vinto loro su tutto il fronte. Aspettiamo. Stiamo tranquilli, in ogni caso, che un nemco del vivere civile, mentitore, cialtrone e demagogo come Berlusconi non ha equivalenti in Europa.
Per la cronaca: il centro-destra, in Trinacria, si riconferma ( dio perdoni i siculi: si credono tanto furbi, poveretti ...): ma perde voti.

francesco

lunedì 14 maggio 2007

Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno ....

13 maggio 2007 : (ANSA)- REYKJAVIK, 13 MAG - Il centrodestra ha vinto le elezioni in Islanda

15 maggio 2007 : (ANSA) - PALERMO, 15 MAG - A scrutinio non ancora completato, gia' al primo turno Palermo e Trapani alla Cdl

Bona, bucaioli ...........

Gherardo

PS
M'è scappata: avevo promesso che essendo arrivata l'estate mi sarei occupato solo di Ithaca, ma dovete apprezzare che non ho commentato ..... i DICO (e su questo tema da prendere per il culo ce n'era da dare e da regalare)

lunedì 7 maggio 2007

Vive la France !


Era qui che v’aspettavo.

Il Centro/Sinistra ha teorizzato per anni sui rapporti tesi fra USA da una parte e Germania + Francia dall’altra; poi .... Angela Merkel e ora Nicolas Sarkozy ! (una vera Waterloo !)

D’altra parte quel grande statista, stratega e conoscitore della politica mondiale che funge oggi da Presidente del Consiglio si era dichiarato soddisfatto dopo il primo turno francese, dichiarandosi certo della vittoria della socialista Ségolène Royal perché la naturale evoluzione sarebbe stata la sua alleanza con il centrista François Bayrou (italian like: Pd), e ciò avrebbe portato ad un grande successo.

N’avesse indovinata una, nella sua vita !

D'altronde poiché “un uomo, una sola parola”, sono di oggi i seguenti comunicati ufficiali :

«Caro Nicolas, desidero farti giungere le mie più sincere, amichevoli e affettuose felicitazioni per la tua bella vittoria elettorale e per la nomina alla presidenza della Repubblica Francese. Il nostro lavoro comune in Europa e nel mondo non inizia oggi. L'abbiamo intrapreso già diversi anni or sono nelle nostre funzioni precedenti. Così come i rapporti tra Italia e Francia non iniziano oggi, perché da secoli i nostri Paesi sono legati da un destino comune» firmato Romano Prodi !

«L'affermazione di Sarkozy dimostra la volontà di cambiamento che sta attraversando tutta l'Europa. La sconfitta della Royal è un'ulteriore prova del fatto che gli europei considerano ormai esaurita la capacità di governare della sinistra. Sarkozy condivide i valori e i principi che sono alla base del nostro impegno politico» firmato Silvio Berlusconi.

Gira il mondo gira ..... (da cantarsi sull’aria de “Il Mondo” del 1965, di Jimmy Fontana)

Vive la France !

Gherardo

PS
Da oggi considero iniziata l'estate ..... e vorrei massacrarvi solo sul tema Ithaca

giovedì 3 maggio 2007

SVEGLIA ! ! !

Innanzi tutto ..... vi martello perché nessuno scrive alcunché ed allora cerco di provocarvi (almeno Francesco si scuote !).

La bega dei passaggi a livello l'ho letta con orrore su qualche giornale dotato di cronaca cittadina, ma purtroppo non c'è da meravigliarsi perché la cosa meno costosa ed impegnativa è, da sempre, aggiungere un divieto: questa è la "cultura" in cui viviamo.

Voglio brevemente trattare il tema "morti bianche".
Io mi meraviglio siano così poche (ma probabilmente i numeri sono ampiamente per difetto), perché è sufficiente guardare come la gente lavora sulla maggior parte dei ponteggi.
Da due settimane stanno rifacendo la facciata ad una palazzina vicino a casa mia e mi era venuto in mente di fare un paio di foto ove si vedeva un muratore/imbianchino tutto sporgente oltre la fine del ponteggio per arrivare ad un punto "difficile" e poi mandarle, ma "a chi?" e poi non l'ho fatto perché temevo di essere menagramo ma, se fosse stato mio figlio, l'avrei preso a calci nel culo.

Vi saluto e tornerò a ...... elezioni francesi concluse (non è una promessa, è una minaccia !).

Gherardo

Ci risiamo!

Il gherardesco tank ha ripreso a scorazzare per i virtuali Gloriosi Campi Elisi, sparando fiele e cazzate, apparentemente senza trovare impedimento.
Faccio appello ai Gloriosi residenti in Firenze per confutare (sicuramente sarà il caso ...) questa storia della chiusura dei passaggi a livello.

francesco

martedì 1 maggio 2007

Sudditi e .... stupidi !

Sudditi e Stupidi : questo siamo, per Dio !
Ma incazzatevi qualche volta anche voi con questa Giunta Comunale di Merda !
E' di oggi la notizia che poiché qualche idiota decide talvolta di attraversare a piedi le sbarre abbassate dei due passaggi a livello di via Vittorio Emanuele e di quello di via Faentina, le Autorità hanno deciso di prendere provvedimento, eccolo: chiudere definitivamente i passaggi a livello, sostituendoli con un muro (invalicabile) !

E se qualcuno pensava che la cultura veterocomunista del divieto (e ohibò di chiudere con un muro) fosse morta, e bell'ecché servito !

Gherardo

PS
Sotto casa mia c'è già talvolta la coda di macchine ferme perché non "sfociano" in piazza delle Cure, essendo tollerato che i poveri ambulanti (tutti evasori con guadagni al nero superiori a tutti noi) parcheggino in divieto per aumentare il loro "spazio espositivo", e da domani con il l'alternativa del "passaggio a livello murato " la coda di macchine ferme diventerà lo standard